5 cibi che bruciano il grasso della pancia

1. Mele

Oltre a fornire fibre, flavonoidi e antiossidanti, le mele sono anche a basso indice glicemico, rendendole un alimento ideale per i diabetici in movimento. In particolare, le mele crostate Granny Smith sono ricche di pectina e fibre, che rallentano la digestione, ti fanno sentire sazio e sopprimono l'appetito - rendendole una scelta ideale per la perdita di peso. Oltre ad essere ricche di fibre e flavonoidi, le mele contengono microbi benefici che aiutano a regolare l'appetito, prevenire problemi intestinali e mantenere il livello di pH nel corpo in equilibrio.

2. Ceci

Oltre a proteine e fibre, i ceci contengono antiossidanti, ferro, minerali gonfianti e vitamine che stimolano il sistema immunitario. Oltre alla loro versatilità in qualsiasi dieta - particolarmente utile per la perdita di peso e il miglioramento della salute - contengono anche composti benefici. A causa della loro mancanza di grassi saturi, possono aiutare nella perdita di peso proteggendo il sistema cardiovascolare. Inoltre, sono a basso contenuto calorico e ad alto contenuto di nutrienti come folato, ferro e manganese. L'indice glicemico dei ceci è inferiore a molti altri alimenti, il che li rende adatti a chi vive con diabete. I ceci sono anche un'ottima fonte di fibre alimentari, che regola i livelli di zucchero nel sangue.

3. Broccoli

Poiché i broccoli hanno un basso contenuto calorico e alto contenuto di fibre, è un ottimo alimento per perdere peso. Le vitamine C e K nella frutta sono anche ottime fonti di bruciare i grassi e benefici per la salute del cuore. Inoltre, i broccoli sono un'ottima fonte di ferro e magnesio, essenziali per una buona salute. Inoltre, contiene antiossidanti come luteina, zeaxantina e solforafano, che hanno proprietà antinfiammatorie e prevengono il danno cellulare.

4. Zucca

Oltre ad essere versatile, la zucca è una meravigliosa fonte di fibre, potassio e vitamina C. I suoi antiossidanti possono anche rafforzare il sistema immunitario, promuovendo la salute del cuore e della prostata e proteggendo da alcuni tumori. Inoltre, le zucche contribuiscono alla perdita di grasso addominale e al mantenimento di ossa forti fornendo calcio e vitamina D3. Le fibre nelle zucche possono ridurre la fame e aumentare la sensazione di pienezza, così come regolare i livelli di zucchero nel sangue.

5. Latte

Oltre ad essere un'ottima fonte di proteine e calcio, il latte aumenta anche il metabolismo, ti mantiene pieno dopo i pasti e sopprime l'appetito. Puoi anche costruire muscoli, ridurre l'infiammazione e migliorare la salute delle ossa esercitandoti. Tuttavia, si dovrebbe limitare l'assunzione di liquidi a 500 ml al giorno ed evitare di aggiungere zucchero ad esso. È stato dimostrato che l'amminoacido triptofano nel latte può contribuire a un sonno migliore accorciando il tempo necessario per addormentarsi e approfondendo i modelli di sonno.


POTREBBERO INTERESSARTI

Dolore notturno al ginocchio a causa dell'artrite

Vale la pena LASIK oltre i 40 anni?

Quale cibo si abbina bene con l'avocado?

Quali alimenti causano prurito?

Quale frutto è il migliore per il sonno profondo?

E se mangiassi un uovo ogni giorno?