Quanto lontano può vedere una persona miope?

L’apparenza confusa di cose lontane può indicare miopia. Prima di entrare a scuola, e successivamente ogni due anni, i bambini dovrebbero sottoporsi a screening per problemi di vista.

I miopi hanno occhi leggermente più lunghi dei normali, il che fa sì che la luce si concentri davanti alla retina nella parte posteriore dell'occhio, facendo apparire sfocate le cose distanti. Per fortuna, questo può essere chiarito con occhiali da vista o lenti a contatto.

Visione a distanza

Affinché la visione sia chiara, la luce a distanza deve essere focalizzata dall'occhio su un punto piccolo e preciso della retina (proprio come una lente d'ingrandimento condensa la luce solare su un pezzo di legno). Per un occhio emmetrope, ciò è ragionevolmente semplice a distanze di 20 piedi e oltre. Tuttavia, gli oggetti più vicini a questa distanza fanno sì che l'occhio utilizzi maggiormente la sua naturale capacità di messa a fuoco, il che li fa apparire sfocati.

La miopia, nota anche come miopia, è un disturbo in cui i raggi luminosi si concentrano direttamente davanti alla retina, facendo apparire sfocati gli oggetti distanti. Questa malattia è causata da un occhio allungato. I bambini in genere diventano consapevoli della propria miopia quando strizzano gli occhi per leggere i compiti o hanno difficoltà a partecipare ad attività all'aperto. Ogni due anni, dovresti sottoporti a un esame oculistico di routine per identificare e risolvere questo frequente difetto di rifrazione. Sebbene la chirurgia refrattiva laser sia un’opzione anche per gli adulti, gli occhiali e le lenti a contatto sono in genere le opzioni migliori.

Visione da vicino

Quando un individuo è miope, gli oggetti da vicino appaiono nitidi, ma quelli più lontani appaiono confusi. Ciò è dovuto al fatto che con l’invecchiamento dell’occhio i raggi luminosi si concentrano davanti alla retina invece che su di essa.

Si ritiene che sia ereditaria e, sebbene possa manifestarsi anche nei bambini molto piccoli, di solito inizia durante la pubertà. Può peggiorare durante gli anni scolastici del bambino, motivo per cui è fondamentale sottoporsi regolarmente a esami oculistici.

Chiama il tuo medico se sospetti di essere miope. Ti può essere chiesto di leggere le lettere su un grafico mentre guardi attraverso varie lenti come parte di un test della vista di base. Un esame visivo dovrebbe essere programmato almeno ogni due anni.

Visione intermedia

Quando soffri di miopia, nota anche come miopia, hai problemi a vedere gli oggetti distanti. Il motivo è che la luce che entra nell'occhio si concentra davanti alla retina nella parte posteriore dell'occhio e non esattamente su di essa, perché l'occhio è un po' troppo lungo. Di conseguenza, le cose in lontananza appaiono confuse.

È normale che la miopia si manifesti per la prima volta durante l'infanzia. È stato collegato a periodi prolungati di travaglio ravvicinato e a una carenza di giochi all'aperto durante lo sviluppo della prima infanzia.

D'altro canto, l'ipermetropia è la capacità di vedere oggetti estremamente distanti con grande chiarezza. Ciò potrebbe essere il risultato di un potere di messa a fuoco eccessivo nell'occhio o di un angolo di luce insolitamente ampio che entra nell'obiettivo. Anche se è abbastanza diffusa, la maggior parte delle persone perde l’ipermetropia con l’avanzare dell’età. Per coloro che non lo fanno, scoprire quanto lontano puoi vedere su una carta standard richiede un test della vista.

Visione lontana

Quando qualcuno soffre di ipermetropia o ipermetropia, gli oggetti vicini all'occhio appaiono sfocati mentre quelli più lontani sono chiari. Ciò accade perché la naturale capacità di messa a fuoco dell'occhio non è sufficiente a produrre un'immagine nitida sulla retina. L'occhio presbite immaturo prende quattro delle dieci unità di messa a fuoco disponibili dal suo sistema accomodativo quando cerca di mettere a fuoco un oggetto a una distanza di venti piedi, lasciandogli sei unità per le cose più vicine. L'occhio immaturo e lungimirante finisce per mettere a fuoco dietro la retina perché ha solo un debole puntino di luce su cui cercare di concentrarsi.

Il tuo optometrista misurerà la tua visione facendoti leggere le lettere su un grafico di varie dimensioni. La vista 20/20 è la capacità di vedere tutte le 20 lettere a 20 piedi. Un altro modo in cui potresti metterti alla prova è vedere quanto lontano puoi vedere la lettera più grande su una mappa oculare con lettere piccole e grandi.


POTREBBERO INTERESSARTI

Posso mangiare l'avocado con la banana?

E se mangiassi un uovo ogni giorno?

Vale la pena LASIK oltre i 40 anni?

Quali sono i benefici dello zenzero per la salute della prostata?