Quanto è efficace l'aloe nella pulizia dei reni?

Questa pianta ha proprietà antinfiammatorie, che possono aiutare a combattere le infezioni. L'aloe aiuta il corpo a purificarsi eliminando le tossine, aumentando l'immunità e aiutando la digestione. Oltre a rallentare la formazione di coaguli di sangue, può anche essere utile per alcuni disturbi emorragici. Tuttavia, se combinato con anticoagulanti o farmaci antiaggreganti piastrinici, erbe o integratori, può risultare un aumento del rischio di sanguinamento.

Creatinina

Le sue proprietà antinfiammatorie possono aiutare a ridurre il dolore e il gonfiore causati dalla sindrome dell'intestino irritabile, secondo l'Istituto Nazionale di Scienze della Salute Ambientale (NIEHS). Inoltre, l'aloe vera ha un effetto lassativo a causa del suo contenuto di aloina, che è un antrachinone. È importante ricordare, tuttavia, che l'uso eccessivo può causare squilibri elettrolitici e interferire con l'assorbimento di alcuni farmaci. Inoltre, le donne incinte o che allattano non dovrebbero consumarlo. Gli esami del sangue per la salute renale, come la creatinina sierica, forniscono informazioni sulla capacità dei reni di filtrare gli scarti dal sistema. Alti livelli di creatinina possono indicare problemi renali. Se il medico ritiene che i reni non rimuovono efficacemente gli scarti proteici, può richiedere un esame dell'azoto ureico nel sangue (BUN).

Elettroliti

Oltre a mantenere l'acidità e i livelli di pressione nel sangue, gli elettroliti mantengono il nostro corpo idratato e sano. Gli elettroliti del tuo corpo sono sodio, potassio, cloruro e magnesio. Lavorano insieme per mantenere l'equilibrio dei liquidi all'interno delle cellule, così come trasmettere segnali dal cervello ai muscoli. In determinate situazioni o circostanze, queste sostanze vitali possono essere interrotte. Gli esempi includono disidratazione causata da vomito, diarrea o sudorazione, così come problemi renali. Molto spesso, mangiare i cibi giusti e bere abbastanza acqua risolverà questo problema. Tuttavia, alcuni individui richiedono ulteriori aggiustamenti dietetici o integratori. Oltre a contenere proprietà antisettiche come lupeolo, acido salicilico e azoto ureico, l'aloe contiene anche terpenoidi che possono proteggere dalle infezioni del tratto urinario e dai calcoli renali.

Urea

Mentre il corpo scompone proteine, amminoacidi e ammoniaca, produce urea, un sottoprodotto del ciclo dell'urea. Questo processo converte l'ammoniaca tossica dalla degradazione delle proteine in urea atossica. Un rene filtra l'urea dal sangue nelle urine per eliminare gli scarti del metabolismo cellulare. Alcuni integratori alimentari, tra cui succo di mirtilli rossi, acqua di cocco e tè di tarassaco, possono aiutare a pulire i reni e prevenire problemi di salute come gonfiore, sindrome dell'intestino irritabile e affaticamento.

Pressione sanguigna

Deve tenere sotto controllo la pressione sanguigna, poiché un numero elevato può danneggiare i reni. È importante mantenere una buona pressione sanguigna durante la sistola e la diastole. Mantenere la pressione sanguigna sotto controllo può essere raggiunto mantenendo uno stile di vita sano, compreso esercizio regolare, mangiare bene e prendere farmaci come prescritto. Altri modi per mantenere una pressione sanguigna sana includono la limitazione del consumo di sodio e l'astensione dal consumo di alcol. Gli ACE inibitori e ARB possono proteggere i reni e abbassare la pressione sanguigna. Coloro con pressione alta dovrebbero consultare il proprio medico prima di usare aloe. L'aloe può essere pericolosa, quindi fai sempre la tua ricerca prima di consumarla o applicarla. Inoltre, l'aloe può abbassare i livelli di glucosio; Pertanto, coloro che vivono con diabete dovrebbero essere extra cauti quando lo usano.


POTREBBERO INTERESSARTI

Dolore al nervo dentale: un nervo dentale può guarire da solo?

Quale cibo si abbina bene con l'avocado?

Come posso curare l'ematoma dell'orecchio gonfio del mio cane a casa?

Qual è la quantità di sonno consigliata per un settantenne?

Quanto è efficace l'aloe nella pulizia dei reni?

Dolore notturno al ginocchio a causa dell'artrite