Uova: fanno bene agli addominali?

Le uova sono una grande fonte di proteine, essenziali per la crescita muscolare, così come una serie di vitamine e minerali. I tuorli delle uova contengono alti livelli di grassi, che possono influenzare negativamente il peso di alcuni individui se consumati in eccesso.

Proteine

Le proteine aiutano a mantenere la massa muscolare, favorisce tempi di recupero più rapidi e brucia i grassi in modo più efficiente se si desidera costruire addominali. Oltre ad essere un'ottima fonte di proteine, le uova contengono anche vitamine e minerali essenziali come calcio, ferro, folato e zinco. Grazie all'alto contenuto proteico delle uova, mangiare uova a colazione può aiutarti a sentirti sazio più a lungo e ridurre il consumo calorico durante tutto il giorno, portando a meno fame. Il consumo di proteine per chilogrammo di peso corporeo dovrebbe essere compreso tra 1,2 e 2,0 grammi, secondo l'Accademia di Nutrizione e Dietetica. Due uova non fornirebbero una sintesi proteica muscolare ottimale dopo l'esercizio fisico, poiché contengono in media solo 6,5 grammi di proteine. Questa carenza di proteine può essere facilmente compensata aggiungendo fonti aggiuntive come pane tostato integrale o altre fonti.

Vitamine

Oltre alle proteine, le uova contengono vitamine e minerali essenziali come la vitamina D (che aiuta nell'assorbimento di calcio, fosforo e altri minerali), iodio, selenio e colina. Inoltre, la vitamina C aiuta a produrre ormoni anabolizzanti come testosterone e ormone della crescita. Come antiossidante, la vitamina C protegge le cellule muscolari dai danni dei radicali liberi. Gli integratori sono spesso raccomandati per i sollevatori regolari per migliorare i loro allenamenti e routine di fitness. La biotina è un'altra vitamina del complesso B che aiuta l'energia e la sintesi muscolare. I tuorli d'uovo sono ricchi di vitamina D, mentre gli albumi forniscono riboflavina e colina, entrambe vitamine essenziali del complesso B. Inoltre, sono ricchi di vitamina A, che aiuta a mantenere un sistema immunitario sano.

Minerali

La proteina nelle uova non è l'unica cosa che contengono. Contengono anche vitamine e minerali come la vitamina D (essenziale per l'assorbimento del calcio), fosforo, riboflavina e selenio - che promuovono la crescita sana della pelle, la salute del cuore e la memoria. Le uova forniscono una nutrizione più che sufficiente per soddisfare il fabbisogno giornaliero di vitamine e minerali. Inoltre, contiene il 10% dell'assunzione giornaliera raccomandata di fosforo, che aiuta nella produzione di energia, rafforza ossa e denti, regola le contrazioni muscolari e aumenta l'immunità. Oltre ad avere 0,9 mg di ferro per tuorlo d'uovo, i tuorli d'uovo contengono anche luteina e zeaxantina, due antiossidanti noti per proteggere gli occhi dai danni dei radicali liberi.

Grassi sani

Oltre al contenuto di vitamine e minerali, le uova sono ricche di nutrienti anti-grassi come la colina. Inoltre, l'alto contenuto proteico delle uova contribuisce alla perdita di peso. Un grande uovo fornisce 455 milligrammi di lisina, un aminoacido essenziale che il tuo corpo non può sintetizzare da solo. Sia il tuorlo che il bianco di un uovo contengono lisina. Inoltre, questi dolcetti a basso contenuto di zucchero offrono molta energia per gli allenamenti, in quanto contengono antiossidanti che aumentano l'immunità e riducono l'infiammazione. Una banana è un'ottima fonte di potassio, che impedisce la ritenzione idrica e mantiene la pancia piatta. Inoltre, le banane contengono molte fibre e altri nutrienti che sono benefici per la vostra salute. Oltre ad aumentare la sazietà, le banane impediscono anche l'accumulo di gas nello stomaco, riducendo così il gonfiore.


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