Razze di cani che si comportano meglio

I cani sono il migliore amico dell'uomo, ma allenarli correttamente può essere impegnativo, motivo per cui è importante scegliere una razza che mostra naturalmente buone maniere. Ci sono alcune razze di cani che sono noti per la loro natura calma e facilità di addestramento, che li rende alcuni degli animali più educati intorno. Ecco alcuni che puoi adottare!

Golden Retriever

Non c'è dubbio che il Golden Retriever sia tra i cani più educati al mondo. Mostra qualità come allegria, dimostrabilità, affidabilità e lealtà verso i suoi proprietari. Nonostante la loro natura affettuosa e amorevole, questi cani non importa vivere con conigli, gatti o altri cani, soprattutto con una corretta introduzione e addestramento. Per mantenere la salute e la felicità ottimali, richiedono esercizio quotidiano e allenamento. Sono ottimi cani di famiglia e amano giocare con i bambini e giocare in cortile a giochi di recupero.

Labrador

I labrador sono cani fedeli e allegri che fanno ottimi animali domestici di famiglia e cani da servizio, cani guida e anche cani sniffer. Al fine di mantenere i loro livelli di energia, hanno bisogno di esercizio regolare. Passeggiate regolari e giochi sono essenziali per la loro salute. Condizioni di salute come displasia dell'anca, displasia del gomito e rotula lussata (articolazioni del ginocchio allentate) possono influenzare i Labrador Retriever. È importante selezionare un allevatore che esegue test per le malattie genetiche. Controlli veterinari regolari aiuteranno anche a garantire che il vostro cucciolo viva una vita lunga e felice.

Beagle

Hanno un comportamento affettuoso verso gli altri cani, specialmente quelli della loro razza. Fanno meravigliosi cani di famiglia e sono profondamente fedeli ai loro proprietari. Come cani da caccia, hanno bisogno di un sacco di esercizio per mantenere i loro livelli di energia, e godono anche di esercizi di allenamento e socializzazione che insegnano loro obbedienza ed equilibrio. I proprietari di cani che investono tempo e fatica nell'allevare il loro cucciolo raccoglieranno ricompense sotto forma di comportamento migliorato e più soddisfazione. Beagle hanno una natura curiosa e sono veloci ad imparare nuovi metodi di allenamento. Pembroke Welsh Corgi

Un cane energico, il Pembroke Welsh Corgi è un ottimo animale domestico di famiglia, soprattutto se i vostri bambini sono in giro. Preferiscono passare del tempo con gli esseri umani e altri animali domestici, ma possono diventare ansiosi se lasciati soli per lunghi periodi di tempo. I corgis sono cani energici che richiedono molta stimolazione fisica e mentale per rimanere felici. Se i pit bull non vengono prestati abbastanza attenzione, possono mordere bambini piccoli o mandriare altri cani che non conoscono bene.

Pug

Oltre alla loro intelligenza e tratti giocosi, i mops possiedono anche tratti amorevoli e affettuosi che li rendono una delle razze più popolari al mondo. Il viso rugoso e corto muso e la coda arricciata di questi simpatici animali domestici li rendono ottimi animali domestici di famiglia perché amano stare intorno alle persone. I genitori degli animali domestici devono essere pazienti durante l'addestramento dei cuccioli nonostante la loro dolcezza e innocenza. A causa della loro struttura brachicefalica, i mops sono inclini a problemi oculari come la proptosi (quando il bulbo oculare sporge dalla sua presa); distichiasi (una crescita di ciglia che strofina contro la pupilla); e entropione (dove la palpebra rotola verso l'interno e strofina contro se stessa). Tutti questi problemi possono derivare da disturbi della vista.


POTREBBERO INTERESSARTI

Lavare i denti aiuta il mal di denti?

È possibile che i cani abbiano mal di stomaco?

In che modo la carota influisce sul fegato?

Qual è la quantità di sonno consigliata per un settantenne?

Uova: fanno bene agli addominali?

L'importanza di non ignorare il mal di denti