Contenuto di calcio della frutta: qual è il più alto?

Il calcio è un minerale essenziale per costruire ossa e denti forti. Oltre a rafforzare ossa e denti, il calcio è anche benefico per il cuore e i muscoli. Il modo migliore per soddisfare il fabbisogno giornaliero di calcio è quello di consumare alimenti ad alta biodisponibilità, come frutta e verdura.

Arance

Puoi aumentare l'assunzione di calcio mangiando arance. Un'arancia media contiene due terzi dell'assunzione giornaliera raccomandata di calcio. Una tazza di succo d'arancia fornisce il 14% del fabbisogno giornaliero di potassio, più un'abbondanza di vitamina C per la salute immunitaria e la riduzione della pressione sanguigna. Oltre al loro contenuto di fibre, le arance contengono fitochimici che possono avere effetti antinfiammatori e antiossidanti. Le arance non sono create uguali. Alcune varietà contengono più nutrienti di altre, come le arance Valencia e Blood. Al fine di assicurarsi di ottenere abbastanza calcio nella vostra dieta, Keri Gans, M.S., R.D.N. suggerisce di mangiare una varietà di alimenti, tra cui frutta e verdura intere, così come latticini e carne. Puoi anche includere altre fonti di calcio nei tuoi pasti includendole nelle tue fonti proteiche, come uova o formaggio. Pur essendo un frutto nutriente, le arance sono anche ricche di zuccheri e calorie. Puoi massimizzare il potenziale di riempimento delle arance mangiandole con moderazione o scegliendo altre alternative. Per ottenere i migliori risultati, cerca arance biologiche, Fair Trade o Rainforest Alliance certificate.

Bacche

I prodotti lattiero-caseari sono un modo ovvio per aumentare il calcio nella tua dieta, ma puoi anche aggiungere fagioli, verdure e altre fonti non casearie al tuo piatto per una nutrizione aggiuntiva. Oltre ad essere a basso contenuto calorico e ricco di antiossidanti, more e lamponi sono anche ottime fonti di questo minerale. Oltre a fornire 5,4 milligrammi di calcio per 100 grammi, questi frutti sono ricchi di fibre, rendendoli uno spuntino nutriente. Oltre ad essere ricchi di calcio, i fichi secchi sono anche ricchi di fibre e potassio con 242 milligrammi per tazza. E 'delizioso se si mangia crudo o cotto, ed è ricco di vitamine e proteine essenziali. Puoi trovare cibi ricchi di calcio come yogurt o kefir. Questi prodotti lattiero-caseari contengono probiotici che forniscono una varietà di benefici per la salute compreso il calcio. Oltre ad essere deliziosi e facilmente digeribili, i semi di soia fermentati come miso e tempeh sono ricchi di calcio, vitamina K e fosforo. Fortificato con calcio, il latte di soia è un'altra eccellente alternativa al latte vaccino che è fortificato.

Papaya

I suoi semi, che contengono spezie piccanti, conferiscono alla papaia un sapore irresistibilmente rinfrescante. Il frutto ha un esterno giallo-verde che matura a polpa arancione all'interno. Ci sono molti usi per le fragole, compresa la cottura, ma i loro benefici per la salute sono altrettanto impressionanti. Ricca di vitamina C, le fragole combattono le infezioni e riducono l'infiammazione, e contengono anche antiossidanti che possono migliorare la salute del cuore. Oltre ad alti livelli di fosfolipidi, questo frutto contiene anche potassio, che aiuta ad abbassare la pressione sanguigna. La papaya (che fornisce anche calcio) è un frutto ricco di potassio che le persone con pressione alta dovrebbero integrare di più nelle loro diete. La papaya contiene 116 mg di calcio per porzione ed è anche un'ottima fonte di vitamine A, B6, C, riboflavina, folato, ferro e tiamina. Nella maggior parte dei negozi di alimentari e dei mercati agricoli, puoi trovare questo frutto nutriente e delizioso tutto l'anno.


POTREBBERO INTERESSARTI

In che modo la carota influisce sul fegato?

Quanto dura il dolore ai nervi dei denti?

E se mangiassi un uovo ogni giorno?

5 benefici per la salute degli avocado

Qual è la quantità di sonno consigliata per un settantenne?

Le cipolle fanno bene ai tuoi occhi?