Come conservare mezzo avocado
Come mantenere un avocado mezzo conservato Non c'è spuntino salutare migliore di un avocado maturo spalmato su pane tostato. Purtroppo gli avocado hanno una durata di conservazione breve. Fortunatamente, esistono alcuni semplici metodi per mantenere freschi gli avocado tritati nel frigorifero fino a una settimana! Questi suggerimenti funzionano sia per il guacamole che per qualsiasi altro avocado tagliato o affettato.
Succo di limone
Un avocado ancora verde e bello da vedere. Purtroppo, se lasciato da solo, non sopravviverà a lungo. Il frutto cremoso diventerà marrone con alcune macchie sgradevoli e perderà rapidamente la sua lucentezza. La buona notizia è che con poche semplici azioni puoi prolungarne la vita ed evitare che vada a male.
L'avocado va prima cosparso di succo di lime o di limone. Gli enzimi che causano l'ossidazione dell'avocado verranno inibiti dall'acido presente in queste bevande. Quindi, copri l'avocado con la pellicola trasparente e mettilo in frigorifero.
Spruzzare un avocado con olio d'oliva è un ulteriore metodo per prolungarne la durata di conservazione. Poiché l'olio impedisce alla carne di entrare in contatto diretto con l'aria, rallentando l'ossidazione, questa procedura funziona bene. Un altro motivo per cui questo metodo è pratico è che elimina la necessità di acquistare un contenitore specifico per l'avocado. In alternativa, copri l'avocado con una ciotola o un piatto.
Borsa con cerniera
Non è esattamente il pasto più semplice per conservare gli avocado. Per cominciare, sono difficili da staccare dalla loro dura pelle esterna. Inoltre c'è quel fastidioso buco al centro che deve essere rimosso con attenzione con un coltello. E non appena vengono affettati, marciscono rapidamente e diventano marroni.
Per questo motivo è fondamentale comprendere il modo corretto di conservare gli avocado. Se lo fai, i tuoi avocado rimarranno dolci e freschi. Oltre a risparmiare denaro, si eviteranno gli sprechi.
Per mantenerne la freschezza, potete coprire i vostri avocado con pellicola trasparente e cospargerli con succo di limone. Ciò ridurrà la quantità di ossigeno a cui sono esposti e diminuirà il processo di ossidazione. Per aumentare la durata di conservazione dei tuoi avocado, puoi anche conservarli in frigorifero. Inoltre, ciò ritarderà il processo di maturazione e impedirà che vadano a male.
Foglio di alluminio
Gli avocado sono difficili da conservare poiché diventano rapidamente marroni e si deteriorano. Fortunatamente, ci sono diversi modi semplici per prolungare la freschezza dei tuoi avocado. Aspettare di tagliarli finché non sei pronto per usarli è una delle cose più cruciali da ricordare. Ciò aumenterà la loro durata di conservazione ritardando il processo di maturazione. Gli avocado senza braciole possono essere conservati anche in frigorifero. Gli avocado non marciranno a causa della capacità della temperatura fredda di rallentare l'ossidazione.
Gli avocado tagliati richiedono condizioni di conservazione speciali; gli avocado interi possono essere conservati a temperatura ambiente. L'avocado diventerà subito marrone quando la buccia e il nocciolo verranno rimossi a causa dell'ossidazione. Coprire bene la carne esposta con pellicola trasparente e spennellare con succo di limone per ridurne l'esposizione all'aria. Se segui questa procedura, il tuo avocado si conserverà per un massimo di due giorni. In alternativa potete conservare l'avocado e la cipolla tritata in frigorifero. L'etilene rilasciato dall'avocado verrà assorbito dalla cipolla, rallentandone l'ossidazione.
Conservazione in frigorifero
Uno degli alimenti più gustosi e adattabili del pianeta è l'avocado. Sono ottimi come accompagnamento alle uova, spalmati su pane tostato con marmite o anche mescolati al guacamole. Tuttavia, nel giro di pochi giorni, potrebbero anche passare da maturi e deliziosi a marroni e viscidi, soprattutto se non si presta attenzione a come li si conserva.
Per rallentare il processo di maturazione, gli avocado acerbi dovrebbero essere conservati in ambienti freddi. Ciò implica lasciarli riposare sul bancone a temperatura ambiente o metterli in frigorifero (anche se il processo di maturazione sarà accelerato se posizionati accanto a frutti che producono etilene come mele e banane). Dovrebbero conservarsi per due o tre giorni se conservati correttamente.