Quale cibo si abbina bene con l'avocado?

Quali piatti si abbinano bene con l'avocado? Numerosi frutti, verdure, cereali e proteine ​​si sposano bene con l'avocado. A seconda di quanto sono maturi, il loro sapore può variare da delicato a nocciolato e la loro consistenza cremosa si sposa bene con altri piatti. Usalo nelle insalate, nei panini, nelle salse e persino nei dessert quando sono richiesti i latticini. Il segreto di questo clone di condimento per insalata della dea verde di Trader Joe è la sua cremosità.

1. Guacamole

Oltre ad essere un ottimo abbinamento con le patatine, la tradizionale salsa di avocado conferisce anche alle insalate e agli hamburger una consistenza e un sapore cremosi. Inoltre, puoi utilizzare il guacamole come base per salse come pesto e salsa.

Avrai bisogno dei seguenti componenti per il guacamole più puro:

Cipolla: una cipolla tritata controbilancia l'avocado e aggiunge un pizzico di piccante.

Succo di lime: una spremuta di lime aggiunge un tocco di sapore piccante e migliora la consistenza.

Il coriandolo fresco esalta gli altri sapori del guacamole e aggiunge un vivace tocco di verde.

Prova questa semplice ricetta del guacamole con 4 ingredienti. È ideale come spuntino veloce o come contorno per piatti di ispirazione messicana come le nostre ciotole di pollo e avocado in una padella o la fajita al forno con gamberetti in un piatto.

2. Hummus

Avocado e hummus sono perfetti per una cena o uno spuntino semplice. Toast o patatine pita possono essere conditi con la salsa e l'avocado fa miracoli per conferire al pasto una consistenza cremosa. Inoltre, in questa ricetta viene utilizzata la paprika affumicata per conferire alla salsa un sapore leggermente piccante.

Panini e piadine diventano più sani e sostanziosi quando viene aggiunto l'avocado. Per una combinazione tradizionale che ti fornirà un sano apporto di grassi ed energia, provalo su un BLT.

Insieme ad avocado, pomodori, verdure a foglia verde e altri condimenti, puoi anche creare un nutriente impacco vegetariano. Il risultato sarà un pranzo o una cena abbondante e salutare.

3. Zuppe

Una generosa porzione di avocado dona alle zuppe una consistenza cremosa. Si abbina particolarmente bene con piatti più sostanziosi, come questa ricetta per la bistecca alla griglia.

Una semplice insalata per il pranzo ha un sapore fantastico anche con il condimento piccante. In alternativa, completalo con piadine, panini o il tradizionale panino BLT.

È abbastanza semplice da preparare e servono solo pochi ingredienti per creare questa zuppa fredda e cremosa di avocado. Il sapore è esaltato da un pizzico di aglio arrostito, succo di lime e coriandolo. Questo piatto è ideale per una fresca serata autunnale o una afosa giornata estiva. Questa zuppa si conserva bene in frigorifero per diversi giorni e può essere servita tiepida o fredda.

4. Uova alla diavola

Le uova alla diavola sono uno spuntino o un antipasto semplice, veloce e ricco di proteine ​​per una riunione. Anche se i confettini convenzionali alla paprika funzionano bene, prova a usare la paprika affumicata per un gusto più forte.

Queste uova fritte con avocado semplici e veloci sono un'opzione più sana. Realizzati senza maionese, sono ideali per chi soffre di intolleranze ai latticini.

L'avocado conferisce alle uova alla diavola una consistenza ricca e soddisfacente. Per un'alternativa ipocalorica, puoi utilizzare lo yogurt greco al posto della maionese. Per un'esplosione di colore e gusto, cospargere un po' di paprika affumicata ed erba cipollina. Questa ricetta stupirà i tuoi visitatori ed è un'ottima aggiunta ai brunch!

5. Pesce Fritto

Il cremoso avocado si abbina perfettamente ai frutti di mare e può essere utilizzato anche sugli hamburger al posto della maionese o del ketchup. Il merluzzo scottato in padella è un pasto semplice e veloce, ideale per le cene dei giorni feriali quando preferiresti trascorrere del tempo con la famiglia sul divano.

La salsa cremosa di avocado di questa insalata è modellata sulla tradizionale salsa alle erbe argentina chimichurri, che viene servita con carni alla griglia. Avrebbe un sapore fantastico come guarnizione per sandwich di pollo alla griglia o bistecche.

Per migliorare il gusto e la consistenza delle tue ciotole di cereali, aggiungi l'avocado a fette. Inoltre, gli studi hanno dimostrato che mangiare cibi contenenti avocado aumenta la quantità di carotenoidi pro-vitamina A nel corpo, il che aiuta a migliorare l’assorbimento della vitamina A in questi pasti.

6. Patate al forno

Zuppe e stufati abbondanti beneficiano della consistenza cremosa e del benefico contenuto di grassi apportati dall'avocado. Dà anche consistenza alle ricette che richiedono brodo, come la quinoa o gli spaghetti di pollo, e aiuta a stemperare l'acidità delle zuppe a base di pomodoro.

Questa insalata di patate è perfetta per un picnic o una cena all'aperto poiché contiene croccanti patate arrosto, deliziosi pezzi di avocado, croccanti cetrioli persiani e pezzi di formaggio feta salato. Questa ricetta stupirà sicuramente i tuoi ospiti a cena, poiché l'avocado viene frullato in una vivace salsa verde punteggiata di basilico, scorza e succo di limone e jalepenos.

L'avocado si sposa bene con piatti come verdure a foglia verde, crostacei (come salmone o gamberi) e uova che offrono una varietà di consistenze e sapori. Può anche sostituire la maionese o il ketchup del tuo hamburger preferito!


POTREBBERO INTERESSARTI

La miopia peggiora con l’età?

Fare il bagno al cane: quanto spesso dovrei farlo?

In che modo il tempo davanti allo schermo influisce sulla vista?

5 benefici per la salute degli avocado

Qual è il modo migliore per insegnare al mio cane a venire quando viene chiamato?

Quali alimenti causano prurito?