Qual è il modo migliore per insegnare al mio cane a venire quando viene chiamato?

Instillare un come quando chiamato comando nel tuo cane è una delle abilità più importanti che puoi insegnare loro. Non solo li terrà a portata di mano, ma li impedirà anche di scappare e ti darà la tranquillità che il tuo cucciolo non è andato in un posto pericoloso. Inizia insegnando al tuo cane una parola chiave e una ricompensa che capiscono. Pratica il comando in vari ambienti con varie distrazioni.

Scegli una parola Cue

La parola d'ordine che selezioni per il tuo cane a venire quando chiamato è una delle decisioni più cruciali che prenderai come parte dell'addestramento loro a venire quando chiamato. Assicurarsi che 's qualcosa di positivo come cibo, tempo di gioco o attenzione. È saggio scegliere una parola che puoi dire con sicurezza e facilità, anche in situazioni rumorose o stressanti. Questo è particolarmente importante quando il tuo cane ha difficoltà a sentirti, come un cane anziano con ipoacusia o un cane cieco. Non appena hai scelto una parola chiave, inizia a praticare al chiuso in una piccola area. Ripeti il processo più volte in stanze diverse fino a quando il cucciolo risponde alla chiamata.

Start Indoors

Puoi iniziare ad allenare il tuo cane a venire quando chiamato in casa, in un ambiente che offre una stimolazione minima, prima di progredire all'aperto. In questo modo, è possibile valutare il comportamento di richiamo del vostro cane e confermare che si tratta di un comando affidabile. Avere il vostro cane venire da voi da diverse stanze della casa permetterà loro di concentrarsi e rispondere senza essere distratti.

Start Out on a Long Leash

Si dovrebbe avviare il cucciolo al guinzaglio lentamente e con cautela per evitare che eventuali lesioni si tirino o si aggrovino. I guinzagli lunghi possono essere un ottimo strumento per insegnare al tuo cane un po 'di libertà, ma è importante per loro iniziare lentamente e con cautela. Un cavo di 10 o 15 piedi può funzionare bene come una lunghezza di introduzione. Iniziare con un guinzaglio lungo può essere intimidatorio, quindi scegli una lunghezza con cui ti senti a tuo agio. Mentre il tuo cane diventa più sicuro camminando fuori dal guinzaglio, prova a giocare a richiamare con lui. Facendo questo, imparerà che venire da te quando chiamato è parte integrante del processo di formazione.

Avviare in un nuovo ambiente

Il processo di stabilire il tuo ruolo, interagire con nuovi colleghi e manager e adattarsi ai diversi stili di gestione è scoraggiante quando stai appena iniziando in un nuovo ambiente. Devi essere preparato e sfruttare l'ambiente circostante per passare con successo dalla tua vecchia vita alla tua nuova vita. Che questo significhi approfittare di una palestra, un ristorante o anche una pausa tè pomeridiana - fai tutto il necessario per rendere la transizione il più semplice possibile in modo da poter concentrarti sul lavoro fatto il prima possibile! Sarai sulla buona strada per creare un nuovo inizio luminoso con questi suggerimenti!

Avvia con distrazioni

Quando ci sono così tante distrazioni in competizione per la tua attenzione, può essere difficile concentrarsi a casa, al lavoro o mentre sei in giro. Quelle distrazioni che provengono dall'interno della tua testa, come pensieri negativi o mancanza di motivazione, possono essere estenuanti e frustranti. Inizia ad allenare il tuo cucciolo in un ambiente a bassa distrazione come casa o cortile. Una volta che rispondono con entusiasmo alle tue chiamate, introduci gradualmente distrazioni in quantità minori.

Inizia con i premi

Assicurati di informare tutti i dipendenti del tuo programma di premi non appena decidi di implementarlo e di rimanere aperto alla comunicazione durante tutto il processo. Tra le più recenti tecnologie del programma fedeltà che puoi utilizzare ci sono notifiche push in loco o applicazioni mobili per monitorare il coinvolgimento dei clienti. Per avere successo, i marchi devono trovare il giusto equilibrio tra la fornitura di prodotti e servizi premium senza essere eccessivamente costosi. Alcuni marchi addebitano anche una quota associativa come incentivo alla fidelizzazione dei clienti.


POTREBBERO INTERESSARTI

Quanto è efficace l'aloe nella pulizia dei reni?

Quanto dura il dolore ai nervi dei denti?

Come conservare mezzo avocado

Come posso curare l'ematoma dell'orecchio gonfio del mio cane a casa?

Come funziona uno stimolante naturale dell'appetito?

È possibile che i cani abbiano mal di stomaco?