Pubblicità
È noto che gli stimolanti naturali dell'appetito possono aiutarti a soddisfare la tua fame e sentirti soddisfatto. Lo fanno stimolando alcuni ormoni, come la ghrelina, che incoraggiano una persona a mangiare.
Assumere integratori come vitamine del gruppo B o olio di pesce può anche aiutare a migliorare l'appetito, come possono molti alimenti, erbe, spezie e oli.
Erbe
Una mancanza di appetito può rendere difficile per voi mangiare abbastanza cibo e ottenere tutti i nutrienti essenziali a causa di condizioni di salute, farmaci o invecchiamento. Per fornire energia extra e migliorare il benessere generale, il medico può suggerire di assumere uno stimolante dell'appetito in questi casi.
Le erbe sono piante con proprietà aromatiche o aromatizzanti, frequentemente utilizzate in cucina, medicina o spiritualità. Al contrario, le spezie sono prodotte da altre parti delle piante (solitamente essiccate), come semi, corteccia, radici e frutti. Le erbe culinarie sono parti verdi e a foglia di piante senza steli legnosi.
Di conseguenza, le erbe sono eccellenti nelle diete a basso contenuto di grassi e basso contenuto di sale e possono essere aggiunte in qualsiasi fase della cottura, purché non diventino molli.
Spezie
Tra i molti benefici che le spezie possiedono, includono proprietà anti-proliferative, anti-ipercolestemiche, anti-diabetiche e antinfiammatorie.
Inoltre, possono aiutarti a perdere peso e migliorare la tua salute in altri modi. Il cumino, per esempio, è noto per stimolare il metabolismo e sopprimere l'appetito, e anche per regolare i livelli di zucchero nel sangue e abbassare i livelli di colesterolo cattivo.
Un'altra spezia ampiamente usata, il pepe di Caienna, può ridurre le ulcere gastriche inibendo la crescita dei batteri Helicobacter pylori.
La capsaicina nel pepe di Cayenne aiuta a bruciare i grassi sopprimendo l'appetito e mantenendo più pieno per più tempo.
Oli
Essi forniscono acidi grassi essenziali, che promuovono un peso corporeo sano e riducono il rischio di malattie cardiache. Gli oli sono grassi liquidi che rimangono liquidi a temperatura ambiente e possono provenire da fonti vegetali o animali.
Nelle linee guida dietetiche 2020-2025 per gli americani, le persone dovrebbero consumare oli sani per mantenere un cervello sano e sistema nervoso.
Stimolando i recettori coinvolti nell'odore e nella fame, la corteccia di cannella, il bocciolo di chiodo di garofano e l'olio essenziale di finocchio possono aumentare l'appetito in alcune persone.
Contiene polifenoli che riducono l'infiammazione e sopprimono il desiderio di zucchero. Se hai alti livelli di cortisolo a causa dello stress, potresti beneficiare di questo olio essenziale.
Alcune persone possono beneficiare di integratori complessi di vitamina B, tiamina e altre vitamine, minerali, erbe e cambiamenti nello stile di vita per stimolare l'appetito. Consultare il medico prima di prendere qualsiasi farmaco.
Alimenti
Può essere semplice come un cambiamento della dieta, un cambiamento del metabolismo o un cambiamento nella chimica cerebrale, come volere determinati alimenti o rilasciare ormoni della crescita che stimolano l'appetito.
Una tazza di burro di arachidi schiacciato sulle fette di mela è uno spuntino nutriente, e l'avocado su un panino riduce le calorie malsane mentre ti fa sentire sazio.
Oltre a stimolare l'appetito, i semi di finocchio stimolano la produzione di bile nel fegato, che aiuta la digestione. Se bolliti per un po', possono essere trasformati in un tè. Oltre a ridurre il gonfiore e l'indigestione, cannella, pepe nero, timo e menta piperita producono più enzimi gastrici, che aumentano l'appetito.