In che modo il tempo davanti allo schermo influisce sulla vista?

I telefoni cellulari e i computer utilizzano la tecnologia pesantemente, quindi è fondamentale che i nostri occhi rimangano sani. Il tempo dello schermo può essere ridotto e la nostra vista protetta regolando l'illuminazione della stanza o dello schermo, aumentando il contrasto sugli schermi e prendendo pause ogni 20 minuti fissando qualcosa di 20 piedi di distanza per 20 secondi.

1. Blue Light

Molte persone sono consapevoli che la luce solare può danneggiare i loro occhi, ma pochi sono consapevoli che schermi come computer e telefoni possono anche causare danni. Questo perché gli schermi emettono luce blu ad alta energia a breve lunghezza d'onda. I raggi UV del sole possono causare malattie oculari come la cataratta, la crescita dell'occhio e il cancro. La luce blu degli schermi è molto meno dannosa dei raggi UV. La luce blu degli schermi può interrompere i cicli naturali di sonno e veglia. Questo perché la luce blu degli schermi altera la produzione di melatonina nel corpo, che è necessaria per un ritmo circadiano stabile. Fare frequenti pause dal computer per evitare affaticamento oculare e altri effetti del tempo dello schermo. Per bloccare determinate lunghezze d'onda della luce, si consiglia di provare a guardare qualcosa di 20 metri di distanza per circa 20 secondi durante queste pause. In alternativa, potresti prendere in considerazione l'utilizzo di una lente di blocco della luce blu sul tuo computer o telefono.

2. Strain oculare

I tuoi occhi possono sentirsi affaticati se passi molto tempo a fissare lo schermo di uno smartphone, un computer o un tablet per un lungo periodo di tempo. Questo è noto come affaticamento oculare, e di solito non è dannoso per gli occhi. Lo sforzo oculare spesso causa lievi strappi, occhi stanchi, visione offuscata o doppia, sensibilità alla luce, mal di testa e mal di collo o spalle. Lo sforzo oculare può essere causato da squilibrio muscolare, errore di rifrazione non corretto (miopia o miopia) e altri fattori. Soluzioni semplici come indossare lenti da prescrizione e prendere pause possono alleviare la tensione oculare. Se i sintomi persistono, parla con un ottico di un piano più personalizzato.

3. Occhi secchi

Quando si passa troppo tempo sugli schermi, è probabile che si sviluppino occhi secchi, che possono causare visione offuscata, sensibilità alla luce e fluttuanti. Un occhio secco si verifica quando il film lacrimale non riesce a coprire adeguatamente la superficie dell'occhio. Il film lacrimale contiene umidità, vitamine e minerali che lubrificano e proteggono l'occhio. Nonostante le ricerche dimostrino che le persone tendono a lampeggiare meno spesso quando si visualizzano schermi digitali, è necessario mantenere una pellicola lacrimale sana. Può sembrare un piccolo inconveniente, ma lampeggiare aiuta a distribuire uniformemente le lacrime sulla superficie dell'occhio. Per mantenere una pellicola lacrimale sana, fai frequenti pause dello schermo e lampeggi più frequentemente, così come evita l'aria che soffia direttamente dentro o attraverso gli occhi, come condizionatori d'aria e riscaldatori.


POTREBBERO INTERESSARTI

È possibile che i cani abbiano mal di stomaco?

Come posso curare l'ematoma dell'orecchio gonfio del mio cane a casa?

Quanto è efficace l'aloe nella pulizia dei reni?

Come si diffonde il virus del cane?

Dolore notturno al ginocchio a causa dell'artrite

Vale la pena LASIK oltre i 40 anni?