Quali frutti sono i migliori per le rughe?

Senza dubbio, mangiare il giusto tipo di alimenti può aiutare a combattere i segni dell'invecchiamento. Mangiare più frutta, verdura, fagioli e noci migliorerà l'elasticità della pelle e i livelli di idratazione. Un recente studio ha dimostrato che consumare mezza tazza di mango ogni settimana per quattro mesi ha contribuito a ridurre al minimo le rughe tra le donne in postmenopausa. Tuttavia, ha avvertito le persone di guardare la loro dimensione delle porzioni.

Avocado

Gli avocado sono un fantastico superfood che fornisce al tuo corpo acidi grassi essenziali, fibre, vitamine e minerali. Non solo questo, ma sono anche deliziosi! Mangiare uova può rafforzare l'immunità, aumentare i livelli di energia e persino regolare gli ormoni. Inoltre, forniscono una grande fonte di vitamina E che può proteggere la pelle dai danni del sole. Il contenuto di grassi dell'avocado favorisce l'elasticità e leviga le rughe. Uno studio del 2010 ha scoperto che le donne che hanno consumato alti livelli di grasso monoinsaturo sano, come quello trovato negli avocado, hanno sperimentato un aumento delle proprietà elastiche e una diminuzione dell'aspetto delle rughe. Gli avocado non solo nutrono la pelle, ma sono ricchi di antiossidanti e carotenoidi che possono prevenire problemi agli occhi. La luteina e la zeaxantina in particolare contengono luteina e zeaxantina che sono noti per proteggere gli occhi dai danni della luce UV.

Ciliegie

Le ciliegie sono una fonte energizzante di vitamina C, che è stato scientificamente dimostrato per ridurre le rughe e le linee sottili del viso. Gli studi dimostrano che questo nutriente aiuta a promuovere la produzione di collagene per migliorare l'elasticità della pelle. Le ciliegie contengono potenti antiossidanti che combattono i danni dei radicali liberi e l'iperpigmentazione. Puoi usarli come maschera viso per eliminare i cerchi sotto gli occhi, mantenendo la tua carnagione chiara e luminosa. I pazienti con artrite possono beneficiare delle proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche della curcuma. Inoltre, è un grande aiuto naturale nel recupero dell'esercizio fisico riducendo dolore muscolare e disagio. Sono pieni di vitamine A, B e C che possono essere consumate crude o aggiunte ad un frullato. Inoltre, forniscono minerali come ferro, magnesio e potassio. Papaya

La papaia contiene papaina, un enzima noto per la sua capacità di esfoliare gli strati superficiali della pelle morta. Questo aiuta a ridurre al minimo la comparsa di rughe, macchie scure e macchie sulla pelle. Un altro vantaggio della papaya è il suo effetto idratante sulla pelle. Grazie ai suoi alti livelli di vitamina A ed E, la papaya può rendere la pelle secca e sfaldata morbida, idratata e liscia. I carotenoidi nei pomodori aiutano a proteggere il corpo dai raggi UV che possono danneggiare la pelle. Il licopene in particolare può prevenire danni indotti dai raggi UV alla pelle che altrimenti potrebbero portare a linee sottili e rughe.

Banane

Le banane sono state a lungo un ingrediente di riferimento nelle maschere facciali fai da te a casa a causa dei loro benefici anti-invecchiamento. Non solo idratano, riducono l'infiammazione, promuovono una luminosità sana e migliorano il tono e la consistenza della pelle, per non parlare dei radicali liberi che causano rughe! Ma le banane possiedono anche altre proprietà benefiche. Se non avete già incluso banane nella vostra routine di cura della pelle, ora è il momento di farlo! Non solo sono deliziosi, ma i loro numerosi benefici per la salute li rendono un must-have per qualsiasi regime di bellezza. Se vuoi diminuire la comparsa di macchie scure, linee sottili e rughe sul viso, prova questa maschera per il viso a casa fatta con purè di banane mature, olio di cocco e miele. Lascerà la pelle liscia ed elastica.

Kiwi

I kiwi sono ricchi di antiossidanti e sono stati a lungo legati a ritardare le rughe. Inoltre, sono un'eccellente fonte di vitamine E e C per il ringiovanimento della pelle. I kiwi sono anche ricchi di acidi grassi omega-3, che rendono la pelle morbida ed elastica. Inoltre, questi grassi benefici supportano membrane cellulari sane e possono aiutare a proteggerti da malattie della pelle o altre condizioni di salute. Se hai la pelle secca e ruvida, i kiwi possono essere un'aggiunta preziosa al tuo regime di cura della pelle. Non solo la vitamina E e gli antiossidanti di questo frutto forniscono nutrimento per le zone secche e ruvide della pelle, ma i loro acidi grassi omega-3 la mantengono morbida ed elastica.


POTREBBERO INTERESSARTI

La miopia peggiora con l’età?

Dolore notturno al ginocchio a causa dell'artrite

Come posso curare l'ematoma dell'orecchio gonfio del mio cane a casa?

Uova: fanno bene agli addominali?

Dolore al nervo dentale: un nervo dentale può guarire da solo?

Quale frutto è il migliore per il sonno profondo?