Le cipolle fanno bene ai tuoi occhi?

L'ossido di S-propandiale chimico nelle cipolle può causare pungiglione agli occhi quando li triti. Diversi alimenti contengono questo gas, che provoca lacrime agli occhi, permettendo ai fumi irritanti di essere lavati dagli occhi e ripristinando una visione chiara e confortevole.

Zolfo

Nonostante non sia noto come calcio o iodio, lo zolfo svolge un ruolo vitale in numerosi processi corporei, tra cui la crescita e lo sviluppo. È meglio consumare verdure crocifere, come aglio, cipolle e porri, poiché contengono composti organosolfici antimicrobici e antiossidanti. Oltre a prevenire la coagulazione piastrinica, abbassano i livelli di zucchero nel sangue, che possono proteggere contro il cancro e le malattie cardiache. Tagliare o schiacciare cipolle può creare composti contenenti zolfo che possono avere diversi benefici per la salute. Poiché le cipolle contengono elevate quantità di allicina, sono una fonte eccellente di questo nutriente vitale. Le cipolle, tuttavia, possono causare irritazione agli occhi quando vengono tagliate, motivo per cui a volte vengono definite cipolle che inducono lo strappo Cercate di non affettarle fino a poco prima di mangiare per ridurre al minimo queste sostanze irritanti.

Antiossidanti

Oltre a migliorare la salute della vista, le cipolle riducono il rischio di degenerazione maculare legata all'età e glaucoma, oltre a proteggere da malattie oculari come la cataratta. Oltre ad aiutare a prevenire le malattie cardiache e il cancro, la quercetina può anche aiutare a prevenire l'infiammazione che può portare a condizioni come ipertensione e diabete. Come metabolita secondario, i fenoli nelle cipolle possiedono una serie di proprietà benefiche, tra cui la loro capacità di eliminare i radicali liberi e inibire l'ossidazione dei lipidi. Oltre a trattare disturbi respiratori come asma e rinite allergica, gli estratti di cipolla possono ridurre la congestione nasale e migliorare la qualità del sonno.

Vitamina C

Oltre a fornire globuli rossi, le cipolle sono anche una buona fonte di vitamina C. La vitamina C supporta la capacità del corpo di crescere ossa. Oltre a fornire una sana dose di antiossidanti, le cipolle possono anche ridurre il rischio di malattie cardiache. La quercetina antiossidante presente sia nella pelle della cipolla che nella carne può aiutarti a ridurre il rischio di malattie cardiovascolari eliminando i radicali liberi. Inoltre, le cipolle contengono composti organosulfuri come disolfuri, trisolfuri e cepene che hanno molti effetti benefici sul corpo. Oltre ad essere un'ottima fonte di fibre, le cipolle sono anche molto ricche di oligofruttosio, che facilita la digestione e previene la diarrea.

Vitamina A

Non solo sbiadisce la pigmentazione, ma protegge anche la pelle dai dannosi raggi UV. Le cipolle sono un'ottima fonte di vitamina A, essenziale per una pelle sana. I prodotti ayurvedici per capelli utilizzano il succo di cipolla per le sue proprietà antibatteriche, che possono promuovere la salute del cuoio capelluto e prevenire la forfora. Oltre alla loro capacità antiossidante, le cipolle contengono flavonoidi, che sono fitochimici che neutralizzano i radicali liberi. Oltre a contenere antiossidanti, le cipolle sono state trovate per abbassare i livelli di colesterolo e prevenire malattie cardiache. Poiché le cipolle contengono quercetina, un potente diluente del sangue, le cipolle possono ridurre il rischio di attacchi di cuore e ictus. Questo perché la quercetina impedisce alle piastrine di aderire insieme, che potrebbe causare la coagulazione.


POTREBBERO INTERESSARTI

Qual è la dieta migliore per abbassare la pressione sanguigna?

Come faccio a sapere se il mio mal di denti è grave?

5 benefici per la salute degli avocado

Quanto è efficace l'aloe nella pulizia dei reni?

Quali frutti sono i migliori per le rughe?

Quale cibo si abbina bene con l'avocado?