Dolore notturno al ginocchio a causa dell'artrite

Ci sono diversi motivi per cui il dolore artrite al ginocchio può causare difficoltà a dormire, inclusa la gotta, che causa gonfiore e disagio intorno all'articolazione a causa dell'accumulo di cristalli di acido urico. Questi tipi di disagio possono essere alleviati da alcuni metodi che possono aiutare a dormire meglio.

Posizione di sonno

Diverse parti del corpo, come la colonna vertebrale, sono influenzate dalla posizione di sonno o dal modo in cui si giace a letto. La colonna vertebrale è in allineamento neutro e i punti di pressione sulla schiena sono ridotti quando dormi sul fianco o arricciati in posizione fetale. Mantenere una posizione di anca e spalla livellata aiuta a ridurre lo sforzo articolare. Dormire sul fianco con un cuscino sotto di te può essere più comodo per le persone con artrite alle ginocchia, in quanto mantiene le gambe leggermente piegate, impedendo alle ossa di strofinarsi insieme.

Calore

Il dolore può rendere difficile per le persone con artrite ottenere un sonno adeguato ogni notte. Non dormire a sufficienza peggiorerà la situazione, creando un ciclo che alla fine ridurrà la qualità della vita. Usare un impacco caldo o freddo durante la notte può aiutare a ridurre il dolore al ginocchio riducendo il gonfiore e migliorando la circolazione sanguigna. In alternativa, puoi fare un bagno caldo prima di andare a letto per lenire le articolazioni e aumentare il flusso sanguigno, che ti renderà più facile addormentarti. È anche importante assicurarsi di andare a letto e alzarsi alle stesse ore ogni giorno per assicurarsi di ottenere un sonno adeguato ogni notte.

Freddo

Chi soffre di artrite soffre spesso di dolore al ginocchio, che può impedire loro di fare le cose che amano e persino impedire loro di dormire bene. Ottenere una buona notte di sonno è possibile se si capisce cosa causa dolore al ginocchio e perché si verifica. Tuttavia, capire la causa è il primo passo per gestire il dolore. Il ginocchio può essere particolarmente doloroso sdraiato se appare caldo e gonfio, come nella gotta o nell'artrite settica (che richiedono assistenza medica immediata).

FANS

L'infiammazione può svolgere un ruolo nel dolore articolare causato da osteoartrite e artrite reumatoide durante la notte. I ricercatori sono ancora incerti sul perché ciò accada. Per garantire una notte di sonno riposante, è possibile fare alcuni passi. È importante assumere i farmaci giusti per l'artrite, come i farmaci antinfiammatori non steroidei (FANS), come ibuprofene e naprossene, che sono disponibili senza prescrizione medica. I FANS possono essere assunti in modo sicuro se assunti per la durata raccomandata e alla dose più bassa prescritta. Tuttavia, possono causare effetti collaterali come irritazione allo stomaco e sensazione di bruciore di stomaco. Inoltre, l'assunzione di questi farmaci può portare a ulcere allo stomaco, che possono portare a sanguinamento interno pericoloso per la vita se lasciato non trattato.

Esercizio

Nonostante apparenti effetti controintuitivi, l'esercizio fisico è un potente trattamento antinfiammatorio per il dolore articolare. Non solo migliora la flessibilità e la gamma di movimento, ma rimuove anche gli scarti dalle articolazioni e aumenta il flusso sanguigno verso di esse. Esercitandoti regolarmente, puoi aiutare a prevenire l'artrite del ginocchio, migliorare la postura e ridurre i livelli di stress. Si può sentire molto meglio se si esercita regolarmente, così come beneficiare di esso fisicamente!


POTREBBERO INTERESSARTI

Fare il bagno al cane: quanto spesso dovrei farlo?

Uova: fanno bene agli addominali?

Quanto lontano può vedere una persona miope?

Le cipolle fanno bene ai tuoi occhi?

La miopia peggiora con l’età?

Un dente morto è segno di un'altra malattia?