Qual è la quantità di sonno consigliata per un settantenne?

Mantenere uno stato sano e attento richiede abbastanza sonno, che mantiene la memoria nitida e può ridurre le probabilità di cadere in coma. Privare gli adulti anziani del sonno può contribuire a sbalzi d'umore, irritabilità e problemi di concentrazione. La privazione di sonno a lungo termine può anche portare a gravi problemi di salute come la depressione.

Quanto sonno hai bisogno?

Anche se le esigenze di sonno di tutti variano, gli esperti generalmente raccomandano che gli adulti sani ottengano da sette a nove ore di sonno a notte. Spesso, gli anziani hanno difficoltà a dormire a causa di cambiamenti legati all'età negli orologi interni del loro corpo o altre condizioni di salute come l'ipertensione o il diabete. Consultare il medico se ha difficoltà a dormire. Possono determinare la causa e offrire raccomandazioni di trattamento. È anche importante avere un tempo di coricarsi costante in modo che il ritmo circadiano del corpo possa essere mantenuto. Ottenere abbastanza luce solare è anche fondamentale per regolare il ciclo del sonno e promuovere la produzione di melatonina, che ti fa sentire più fresco ed energico al mattino.

Come fai a sapere se stai dormendo abbastanza?

In generale, gli adulti sani hanno bisogno da sette a nove ore di sonno ogni notte, a seconda della loro età, stile di vita e salute fisica. Il medico può individuare ciò che può causare il vostro risveglio notturno e offrire suggerimenti per migliorare la qualità del sonno se avete 70 anni e sperimentate insonnia o affaticamento dopo poche ore di sonno. Inoltre, frequenti risvegli notturni potrebbero indicare un disturbo del sonno come apnea ostruttiva del sonno o nocturia che aumenta il rischio di declino cognitivo, malattia di Alzheimer, malattie cardiache e ictus.

E se non dormi abbastanza?

Sonnolenza o sbadigli frequenti possono essere segni di privazione del sonno, un grave problema di salute. Una frequente comparsa di questi sintomi potrebbe indicare una mancanza di sonno, che potrebbe portare a problemi di salute a lungo termine. La privazione del sonno è stata collegata a una serie di problemi di salute, tra cui ipertensione, obesità, malattie cardiache e depressione. Oltre a influenzare l'umore, la vigilanza, la concentrazione e il giudizio, un sonno insufficiente può anche influenzare la tua agilità e giudizio. Spesso, i problemi di sonno sono causati da condizioni mediche come mal di schiena o bruciore di stomaco, o condizioni psicologiche come depressione o ansia. Tuttavia, molti di questi problemi possono essere migliorati con un po 'di pianificazione e dedizione.

E se stai dormendo troppo?

Oltre 9 ore di sonno ogni notte possono indicare problemi di salute sottostanti, come depressione, apnea del sonno o altri disturbi. Il sonno eccessivo può essere causato da una varietà di condizioni, molte delle quali possono essere trattate con cambiamenti di stile di vita o farmaci. Registrando i tuoi schemi di sonno e notando eventuali farmaci che assumi o alimenti che potrebbero ostacolare il sonno, puoi scoprire la fonte del problema. Nel caso in cui si sospetta che il sonno eccessivo sia causato da un problema di salute sottostante, si dovrebbe consultare il proprio medico. Per trovare la soluzione giusta, possono suggerire uno studio del sonno e lavorare con uno specialista del sonno. Cambiare il vostro stile di vita o trattare qualsiasi condizione sottostante, come l'apnea del sonno, potrebbe essere parte di questo processo.


POTREBBERO INTERESSARTI

Quali sono i benefici dello zenzero per la salute della prostata?

Depressione permanente: che cos'è?

Come posso rafforzare il mio sistema immunitario in 15 giorni?

Dolore al nervo dentale: un nervo dentale può guarire da solo?

Quali frutti sono i migliori per le rughe?

Come funziona uno stimolante naturale dell'appetito?