Quali sono i benefici dello zenzero per la salute della prostata?

Le radici nodose e rizomi dello zenzero (Zingiber officinale Roscoe) hanno numerosi antiossidanti e antinfiammatori che hanno benefici sia culinari che medicinali. Un composto bioattivo trovato nello zenzero, 6-shogaol, ha dimostrato di inibire la crescita delle cellule tumorali della prostata. Inoltre, diminuisce l'espressione delle cicline che regolano la divisione cellulare.

Antiossidanti

L'infiammazione, lo stress ossidativo e i marcatori infiammatori possono essere ridotti dallo zenzero (Zingiber officinale Roscoe) perché contiene antiossidanti. Malattie cardiache, cancro e malattia di Alzheimer sono tra i problemi di salute legati allo stress ossidativo cronico e all'infiammazione. Gli antiossidanti nello zenzero, tra cui zenzero, shogaol e zingeroni, possono contribuire alle sue proprietà antinfiammatorie.

Antiinfiammatorio

Oltre a migliorare la salute della prostata, le proprietà antinfiammatorie dello zenzero contribuiscono al dolore muscolare e al sollievo dal dolore. Le radici vegetali o rizomi contengono proprietà antinfiammatorie, secondo gli studi. Secondo gli studi, le concentrazioni naturali di zenzero non sono sufficienti per questi benefici, quindi prendere un estratto concentrato come integratore invece può portare a risultati simili. Lo zenzero contiene principi attivi che proteggono dalle malattie infiammatorie come colite e artrite, può ridurre la produzione di radicali liberi, migliorare l'immunità e diminuire le citochine associate all'infiammazione, tra le altre cose. Al fine di proteggere la vostra salute, questi composti funzionano sinergicamente.

Antinausea

Lo zenzero ha dimostrato di lenire la nausea durante la chemioterapia e dopo l'intervento chirurgico. Può anche aiutare con il mal di movimento. Oltre alle sue proprietà anti-nausea, i rizomi allo zenzero contengono anche composti bioattivi come gingeroli, shogaol e paradoli. Il principale componente bioattivo dello zenzero, [6]-gingerolo, ha proprietà antinfiammatorie, antivirali, antitumorali, antiossidanti e antiemetiche. Lo zenzero può anche sopprimere l'upregulation VEGF e l'angiogenesi nelle cellule di cancro al seno umano.

Antispasmodico

Le proprietà antispasmodiche dello zenzero, così come le sue proprietà aromatiche, possono renderlo benefico per la salute della prostata. Ciò può essere dovuto alle proprietà antinfiammatorie dei composti fenolici dello zenzero. La medicina erboristica utilizza lo zenzero (Zingiber officinale) ampiamente perché il suo rizoma contiene vari fitochimici che agiscono come antispasmodici, antiossidanti e agenti antinfiammatori. I risultati di uno studio del 2012 hanno mostrato che l'estratto di zenzero (GE) inibiva significativamente la crescita del tumore prostatico nei topi. Inoltre, GE ha causato la morte cellulare, un processo chiamato apoptosi.

Digestione

È stato scientificamente dimostrato che lo zenzero aiuta a rompere ed espellere gas nell'intestino, riducendo il disagio e il dolore causati da un malfunzionamento del sistema digestivo. Oltre alle sue proprietà antinfiammatorie, lo zenzero contiene anche antiossidanti, che proteggono il corpo dai danni dei radicali liberi, migliorando i livelli di insulina, riducendo l'infiammazione e rafforzando l'immunità. Se sei preoccupato per disturbi di stomaco o bruciore di stomaco, non consumare troppo di questa deliziosa spezia. Può essere gustato in una varietà di modi, tra cui succhi, frullati, tinture o tè.

Pressione sanguigna

Gestire efficacemente la pressione alta (ipertensione) richiede farmaci e modifiche allo stile di vita. L'ipertensione incontrollata potrebbe causare attacchi di cuore, ictus e insufficienza renale se non trattata. L'American Heart Association raccomanda una dieta a basso contenuto di grassi saturi, un'attività fisica regolare per almeno 30 minuti al giorno e l'astinenza dal fumo e dall'alcol. È possibile utilizzare un dito guantato per sentire la parete posteriore della ghiandola prostatica durante un esame rettale digitale per controllare se c'è gonfiore o infezione.


POTREBBERO INTERESSARTI

L'importanza di non ignorare il mal di denti

Lavare i denti aiuta il mal di denti?

Quanto dura il dolore ai nervi dei denti?

Dolore al nervo dentale: un nervo dentale può guarire da solo?

Come conservare mezzo avocado

Come posso rafforzare il mio sistema immunitario in 15 giorni?