15 cibi che non dovresti mai mangiare al mattino

Il miglior pasto della giornata è la colazione. Abbiamo tutti sentito questo detto, e per una buona ragione. La colazione è la nostra occasione per ricostruire l'energia del nostro corpo dopo aver dormito per 10 ore e aver digiunato durante la notte. Scegliere la colazione giusta può aumentare i nostri livelli di energia, concentrazione e produttività, permettendoci di affrontare la giornata! In alternativa, fare le scelte sbagliate per la colazione può darci una spinta veloce, ma lasciarci sentire pigri a pranzo. Di conseguenza, potremmo anche essere tentati di fare ulteriori scelte alimentari sbagliate durante il giorno. Rimarrai scioccato da alcuni di questi, in particolare dal numero 15 nella nostra lista dei 15 peggiori alimenti per la colazione.

1. Cereali zuccherini e molto raffinati

Nonostante l'orribilmente alto contenuto di zucchero dei cereali per bambini in scatole colorate, i cereali per la colazione commercializzati come scelte "salutari" che sono anche ricchi di zucchero sono più pericolosi. Adoriamo i cereali per la colazione. Sono modi facili, sani e nutrienti per fare il pieno al mattino, pronti per iniziare la giornata. Ma solo se sono fatti con cereali integrali, e non contengono zuccheri aggiunti. Lo zucchero viene solitamente aggiunto al riso soffiato, alle noci ricoperte di miele e ai cereali glassati (di grandi marche o equivalenti di marca del supermercato). Sarai in grado di sostenere i livelli di energia solo per un periodo di tempo molto breve se inizi la giornata con troppo zucchero. Il nostro colpo zuccherino ci farà sentire affamati molto rapidamente e potremmo raggiungere un'altra scelta malsana poco dopo che è stata digerita. Assicurati di controllare i valori nutrizionali e assicurati che non ci siano zuccheri aggiunti. Scegli cereali fatti con cereali integrali e ricchi di fibre per saziarti fino all'ora di pranzo. Evita i porridge per microonde che spesso possono contenere sciroppi zuccherati nascosti per aggiungere gusto. Scegli cereali integrali tritati, fiocchi di mais non ricoperti di zucchero e fiocchi d'avena tradizionali.

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